Cod. Art.: 11412000647
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Motosega Stihl MS 261 C-M
Motosega Stihl MS 261 C-M professionale leggera, maneggevole e potente. Il dosaggio del carburante viene regolato elettronicamente.
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da certificato SSLMotosega Stihl MS 261 C-M
Con gestione totalmente elettronica del motore M-Tronic
Motosega professionale leggera, maneggevole e potente. Il dosaggio del carburante viene regolato elettronicamente e si adatta automaticamente alle condizioni meteorologiche. Dotata di filtro HD2, pompa olio a portata regolabile e particolari dettagli di dotazione come la marmitta in acciaio inossidabile, dadi antismarrimento sul coperchio del rocchetto e coperchio in un solo pezzo con tre chiusure a innesto rapido. Fino al 20% in meno di consumo carburante e fino al 50% delle emissioni nocive rispetto ai motori a due tempi STIHL di uguale potenza, ma privi della tecnologia 2-MIX.
Dotazione di serie
-
Motore STIHL 2-MIX
Il motore a due tempi con tecnologia STIHL 2 MIX consente un risparmio di carburante fino al 20 % e una riduzione delle emissioni nocive fino al 70 % rispetto ai motori a due tempi STIHL di uguale potenza, ma senza tecnologia 2-MIX.
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Filtro HD2
Il nuovo filtro HD2 con materiale filtrante in polietilene ha pori più sottili del 70% rispetto ai filtri in feltro e poliammide, grazie ai quali può filtrare anche le polveri più sottili. Inoltre è olio idrorepellente, pertanto facile da pulire. In un attimo si può montare e smontare l'anima del filtro rivestita in PET senza uso di utensili.
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Valvola di decompressione
Il sistema di decompressione apre automaticamente la valvola di entrata. In questo modo vengono assorbiti i picchi di pressione e si riduce la quantità di forza necessaria sulla fune di avviamento.
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STIHL ElastoStart
Grazie all'esclusiva impugnatura di avviamento STIHL ElastoStart, in combinazione con la pompa carburante manuale e la valvola di decompressione, si riducono sensibilmente i contraccolpi nell'accensione.
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Tendicatena laterale
La catena viene tesa lateralmente attraverso il rocchetto. Qualsiasi contatto tra la mano dell'operatore e la catena tagliente viene così evitato.
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Pompa olio a portata regolabile
Lunghezze di taglio, tipi di legno e tecniche di lavoro diverse necessitano di quantità di olio diverse. La pompa olio a portata regolabile consente di regolare con precisione il dosaggio della portata di olio a seconda delle esigenze. E' possibile ridurre la quantità di olio alimentata fino al 50%.
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Tappo serbatoio che non richiede utensili
Tappi speciali per il serbatoio carburante e per il serbatoio olio per poterli aprire e chiudere senza difficoltà.
-
Filtro aria di lunga durata con prefiltraggio
Nel lavaggio della camera di combustione, tra gas combusti e miscela fresca in arrivo dal carter viene interposto un cuscinetto di aria pulita che riduce le perdite d'aria contenenti carburante, abbassando così le emissioni nocive per uomo e ambiente.
-
Leva marcia-arresto
La leva ritorna automaticamente alla posizione operativa (I) dopo l’arresto.
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Compensatore
Consente di avere una miscela carburante-aria costante anche in caso di aumento della sporcizia nel filtro aria.
-
Dadi antiperdita
Nel montaggio del coperchio rocchetto catena i dadi sono costantemente posizionati in modo corretto, senza possibilità d’inclinarsi – necessarie solo poche manovre. Ogni dado può essere serrato indipendentemente dagli altri.
-
Sistema Ematic per lubrificazione catena
Secondo il tipo di spranga e il tipo di legno il sistema STIHL Ematic riduce fino al 50 % il consumo di olio catena. E' costituito da spranga Ematic, catena Oilomatic e da una pompa olio a portata regolabile e ridotta. Il lubrificante giunge così in modo mirato e con poca perdita esattamente dove è necessario.
-
Tecnologia a condotti 1-in-4 STIHL
Tecnologia a canali 1 in 4 - coppia elevata su tutta un’ampia gamma di regimi
-
Riscaldamento elettrico del carburatore
Il riscaldamento del carburatore, con accensione e spegnimento in funzione della temperatura, impedisce il congelamento del carburatore durante l’uso invernale.
Dati tecnici |
Wert |
Cilindrata cm³ |
50,2 |
Potenza kW/HP |
3/4,1 |
Peso kg 1) |
4,9 |
Rapporto peso/potenza kg/kW |
1,6 |
CO2 g/kWh |
705 |
Livello di pressione acustica dB(A) 2) |
105 |
Livello di potenza acustica dB(A) 2) |
116 |
Valore vibratorio sinistra/destra m/s² 3) |
3,5/3,5 |
Passo della catena |
.325 " |
Questo kit contiene i seguenti articoli:
(I colori e le forme dei prodotti nei kit sono puramente indicativi e variano a seconda delle disponibilità in magazzino)
Descrizione
Motosega Stihl MS 261 C-M
Con gestione totalmente elettronica del motore M-Tronic
Motosega professionale leggera, maneggevole e potente. Il dosaggio del carburante viene regolato elettronicamente e si adatta automaticamente alle condizioni meteorologiche. Dotata di filtro HD2, pompa olio a portata regolabile e particolari dettagli di dotazione come la marmitta in acciaio inossidabile, dadi antismarrimento sul coperchio del rocchetto e coperchio in un solo pezzo con tre chiusure a innesto rapido. Fino al 20% in meno di consumo carburante e fino al 50% delle emissioni nocive rispetto ai motori a due tempi STIHL di uguale potenza, ma privi della tecnologia 2-MIX.
Dotazione di serie
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Motore STIHL 2-MIX
Il motore a due tempi con tecnologia STIHL 2 MIX consente un risparmio di carburante fino al 20 % e una riduzione delle emissioni nocive fino al 70 % rispetto ai motori a due tempi STIHL di uguale potenza, ma senza tecnologia 2-MIX.
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Filtro HD2
Il nuovo filtro HD2 con materiale filtrante in polietilene ha pori più sottili del 70% rispetto ai filtri in feltro e poliammide, grazie ai quali può filtrare anche le polveri più sottili. Inoltre è olio idrorepellente, pertanto facile da pulire. In un attimo si può montare e smontare l'anima del filtro rivestita in PET senza uso di utensili.
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Valvola di decompressione
Il sistema di decompressione apre automaticamente la valvola di entrata. In questo modo vengono assorbiti i picchi di pressione e si riduce la quantità di forza necessaria sulla fune di avviamento.
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STIHL ElastoStart
Grazie all'esclusiva impugnatura di avviamento STIHL ElastoStart, in combinazione con la pompa carburante manuale e la valvola di decompressione, si riducono sensibilmente i contraccolpi nell'accensione.
-
Tendicatena laterale
La catena viene tesa lateralmente attraverso il rocchetto. Qualsiasi contatto tra la mano dell'operatore e la catena tagliente viene così evitato.
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Pompa olio a portata regolabile
Lunghezze di taglio, tipi di legno e tecniche di lavoro diverse necessitano di quantità di olio diverse. La pompa olio a portata regolabile consente di regolare con precisione il dosaggio della portata di olio a seconda delle esigenze. E' possibile ridurre la quantità di olio alimentata fino al 50%.
-
Tappo serbatoio che non richiede utensili
Tappi speciali per il serbatoio carburante e per il serbatoio olio per poterli aprire e chiudere senza difficoltà.
-
Filtro aria di lunga durata con prefiltraggio
Nel lavaggio della camera di combustione, tra gas combusti e miscela fresca in arrivo dal carter viene interposto un cuscinetto di aria pulita che riduce le perdite d'aria contenenti carburante, abbassando così le emissioni nocive per uomo e ambiente.
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Leva marcia-arresto
La leva ritorna automaticamente alla posizione operativa (I) dopo l’arresto.
-
Compensatore
Consente di avere una miscela carburante-aria costante anche in caso di aumento della sporcizia nel filtro aria.
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Dadi antiperdita
Nel montaggio del coperchio rocchetto catena i dadi sono costantemente posizionati in modo corretto, senza possibilità d’inclinarsi – necessarie solo poche manovre. Ogni dado può essere serrato indipendentemente dagli altri.
-
Sistema Ematic per lubrificazione catena
Secondo il tipo di spranga e il tipo di legno il sistema STIHL Ematic riduce fino al 50 % il consumo di olio catena. E' costituito da spranga Ematic, catena Oilomatic e da una pompa olio a portata regolabile e ridotta. Il lubrificante giunge così in modo mirato e con poca perdita esattamente dove è necessario.
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Tecnologia a condotti 1-in-4 STIHL
Tecnologia a canali 1 in 4 - coppia elevata su tutta un’ampia gamma di regimi
-
Riscaldamento elettrico del carburatore
Il riscaldamento del carburatore, con accensione e spegnimento in funzione della temperatura, impedisce il congelamento del carburatore durante l’uso invernale.
Dati tecnici |
Wert |
Cilindrata cm³ |
50,2 |
Potenza kW/HP |
3/4,1 |
Peso kg 1) |
4,9 |
Rapporto peso/potenza kg/kW |
1,6 |
CO2 g/kWh |
705 |
Livello di pressione acustica dB(A) 2) |
105 |
Livello di potenza acustica dB(A) 2) |
116 |
Valore vibratorio sinistra/destra m/s² 3) |
3,5/3,5 |
Passo della catena |
.325 " |
Contenuto Kit
(I colori e le forme dei prodotti nei kit sono puramente indicativi e variano a seconda delle disponibilità in magazzino)