Pellenc

Pellenc Italia e il Comune di Colle di Val d’Elsa danno il via ad una collaborazione che va a rivoluzionare il metodo di lavoro degli operatori dell’ambiente colligiano.20160908_100919

E’ stato fornito infatti all’Amministrazione Comunale un kit di attrezzi di ultima generazione alimentati a batteria come nella migliore tradizione Pellenc, che comprende tagliasiepi, soffiatore, rasaerba, decespugliatore e diversi modelli di elettrosega. Consegnati anche anche una lunga lista di accessori per i vari attrezzi oltre che a dell’abbigliamento tecnico personalizzato.

Una collaborazione che come detto andrà a cambiare radicalmente il metodo di lavoro degli operatori del Comune, in quanto la versatilità, l’ergonomia ma soprattutto la silenziosità degli attrezzi Pellenc, permettono un utilizzo professionale in qualunque tipo di situazione. Da oggi operazioni di routine che dovevano essere eseguite facendo particolare attenzione all’inquinamento acustico, potranno essere svolte in tutta serenità senza andare ad arrecare alcun tipo di disturbo gli abitati della cittadina valdelsana.

20160908_100955Una grande ottimizzazione di tempo quindi che va a coadiuvarsi ad un sostanziale risparmio per le casse dell’amministrazione comunale, dato che gli attrezzi Pellenc prendono tutti quanti energia dalla batteria agli ioni di litio, e non dalla classica benzina utilizzata nei motori a scoppio. Non solo, gli elettroutensili garantiscono anche un sostanziale miglioramento a livello di benessere per gli operatori stessi, dato che vengono azzerate le emissioni di gas nell’ambiente circostante.

Che dire dunque, una collaborazione alla quale si è lavorato per lungo tempo e che oggi ha preso finalmente il via con la consegna degli attrezzi e una formazione volta ad un corretto utilizzo in totale sicurezza.