Trustpilot

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Forestal Garden Service di Palmieri. e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di Forestal Garden Service di Palmieri. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su forestalgardenservice.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:


TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini la cui merce è tutta disponibile in magazzino, vengono preparati il giorno successivo all'acquisto e affidati al corriere generalmente entro due giorni lavorativi dalla data di acquisto. Il corriere espresso effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia, escluse Calabria, Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti dai corrieri una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a Forestal Garden Service di Palmieri in caso di ritardo, mancata consegna e smarrimento dell'ordine da parte dei corrieri (art. 1510 C.C.).

 

SPESE DI SPEDIZIONE E TRASPORTO

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione del peso della merce; la spedizione ha un costo minimo di € 6,00 per le spedizioni espresse in 24-48 ore in tutta Italia e un massimo di € 25,00.


E' consultabile direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine, che viene calcolato automaticamente dal sistema al momento dell'ordine. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale il prezzo del trasporto verrà comunicato di volta in volta. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sistema in base al peso e al volume degli articoli:

    Fino a 3 kg di peso/volume le spese di spedizione espresse sono pari a €  6,00
    Fino a 10 kg di peso/volume le spese di spedizione espresse sono pari a € 10,00
    Fino a 20 kg di peso/volume le spese di spedizione espresse sono pari a € 15,00
    Fino a 30 kg di peso/volume le spese di spedizione espresse sono pari a € 20,00

    
Se il Cliente intende rinunciare all'ordine deve necessariamente comunicarlo entro 12 ore dall'ordine per e-mail a info@forestalgardenservice.it. Se ciò non avviene verranno addebitate le spese di spedizione come sopra citato.
I clienti che rifiutano il primo ordine in contrassegno, non potranno più usufruire di questo metodo di pagamento per gli ordini successivi, ma potranno solo usufruire dei metodi di pagamento anticipati (paypal, bonifico bancario).

 

PRODOTTI

Forestal Garden Service di Palmieri informa la gentile clientela che, le immagini che illustrano i prodotti, sono puramente indicative e la qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi.
Il Cliente, acquistando sul sito forestalgardenservice.it dichiara sotto la propria responsabilità di essere a conoscenza che, alcuni prodotti cosmetici presenti sul sito, sono solo per uso professionale, come indicato nelle descrizioni di detti prodotti, quindi non destinati ad un impiego domestico e devono essere utilizzati con l'ausilio di una persona qualificata. La Forestal Garden Service di Palmieri declina ogni responsabilità per l'uso improprio dei prodotti venduti sul sito.

 

PREZZI

Informiamo la gentile Clientela che i prezzi dei prodotti possono variare in base alle tariffe di produzione e dei fornitori di materie prime, che sono in continua evoluzione; pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso.
Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni, saldi e sconti.

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste pervenute ogni giorno. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia effettivamente disponibile, Forestal Garden Service di Palmieri si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per l'evasione dell'ordine e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.



FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su urbancosmetic.it l'incasso verrà inserito nel registro dei corrispettivi.
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine o entro e non oltre 24 ore via e-mail a info@forestalgardenservice.it
Per l'emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. Forestal Garden Service di Palmieri prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.



AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@forestalgardenservice.it
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari tramite e-mail a info@forestalgardenservice.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.



DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell' art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive o pec. Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura), in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo o degli articoli, coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Forestal Garden Service di Palmieri darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Forestal Garden Service di Palmieri accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Forestal Garden Service di Palmieri provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) e che non sarà possibile restituire cosmetici se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" o i prodotti che saranno aperti o visibilmente utilizzati dal cliente.

Per maggiori dettagli consultare la pagina Cambio e Restituzione Merci.



GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Forestal Garden Service di Palmieri. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o richiesta d'ordine).
Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario comunicare tramite e-mail a info@forestalgardenservice.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto Forestal Garden Service di Palmieri. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Forestal Garden Service di Palmieri. Nessun danno può essere richiesto a Forestal Garden Service di Palmieri per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

NB. TUTTI I PRODOTTI SONO SCRUPOLOSAMENTE TESTATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI CON ADEGUATI IMBALLAGGI ONDE EVITARE DANNI ALLA MERCE.

LA GARANZIA COPRE SOLO I PRODOTTI A CUI VENGONO RISCONTRATI DIFETTI E MAL FUNZIONAMENTI IMPUTABILI ALLA CASA PRODUTTRICE. QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL COSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE ALLA DITTA PRODUTTRICE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA'.

ATTENZIONE: Garanzia valida solo per prodotti elettronici e non consumabili.



RECLAMI

Forestal Garden Service di Palmieri ha sempre molto a cuore l'assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati via e-mail a info@forestalgardenservice.it oppure via posta a: Forestal Garden Service di Palmieri Via Napoli, Km 11.200 - 00076 Lariano, RM


TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la Forestal Garden Service di Palmieri Via Napoli, Km 11.200 - 00076 Lariano, RM, a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

Per il regolamento completo consultare la pagina Termini della Privacy.



CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito forestalgardenservice.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Forestal Garden Service di Palmieri, non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.



VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet forestalgardenservice.it



LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia, ai sensi dell’art. 66 bis D.Lgs. 206/2005, la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza del Consumatore.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.