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Spedizione ed Imballaggio

Tempi di consegna
Tutti gli ordini ricevuti da lunedì al giovedì vengono preparati e consegnati al corriere entro 2 giorni lavorativi e spediti in 24/48* ore in tutta Italia e in 48/72* ore per Sicilia, Calabria, Sardegna. Per isole minori e località disagiate il corriere impiega più di 72* ore per la consegna.

Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica vengono evasi il Lunedì successivo in quanto il corriere non ritira il sabato.

Per tutti gli ordini pagati con bonifico bancario il pacco viene preparato e spedito dopo la ricezione del pagamento.

Non appena l'ordine viene evaso il Cliente riceverà una e-mail con il codice per tracciare il pacco, che potrà essere monitorato sul sito del corriere che effettua la spedizione. La scelta del corriere verrà automaticamente effettuata dal sistema durante la fase di acquisto.

* I tempi di spedizione sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

Orari di consegna
Il corriere consegna dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00; non è possibile sapere con precisione l'orario di consegna e non è possibile richiedere la consegna previo appuntamento.

Costi di Spedizione
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base al peso e all'ingombro della merce acquistata e viene sommato all'importo dei prodotti scelti al momento del pagamento, parte da un minimo di € 8,00 fino ad un massimo di € 14,50.
Non è possibile raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Il pacco sarà inviato sotto la responsabilità del Cliente come citato nell'art. 1510 c.c., ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Se al momento dell'ordine viene scelto il servizio di contrassegno (pagamento alla consegna) alla somma degli articoli e delle eventuali spedizioni verrà aggiunto il costo del servizio pari a € 8,00.

Imballaggio
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti e sigillati.
La merce viene confezionata in scatola di cartone o con busta, e nastro adesivo.

Indirizzo di Spedizione
Il Cliente è tenuto a indicare i corretti dati per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo l'Azienda non è costretta a rispedire, a proprie spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Sarà possibile rispedire il pacco all'indirizzo corretto conteggiando un extra-costo a carico del destinatario.

Assenza del Destinatario
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e successivamente il pacco viene depositato presso il magazzino della filiale di appartenenza più vicina all'indirizzo comunicato. In questo caso il Cliente deve contattare il corriere di riferimento ai recapiti e negli orari indicati sull'avviso e seguire le indicazioni fornite dal corriere per il ritiro o il successivo tentativo di consegna; in caso di impossibilità di consegnare il pacco o di mancato ritiro entro i termini indicati dal corriere, lo stesso viene rispedito presso la nostra azienda.

Informazioni Utili e Garanzie sul Trasporto tramite Corriere Espresso
Forestal Garden Service di Palmieri, chiede gentilmente alla sua clientela di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura “pacco integro si accetta con riserva” se il pacco è integro o "pacco non integro si accetta con riserva" se il pacco non è integro. Si chiede di apporre questa dicitura anche quando il pacco è integro in quanto un pacco apparentemente integro all’esterno può presentare al suo interno dei danni.

Si precisa che in caso di disservizio da parte del corriere, il risarcimento avviene solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro. In mancanza di essa, l'Azienda non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni o mancanze. In caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco il cliente deve, entro e non oltre le 48 ore dall’avvenuta consegna, inviare un’e-mail all’indirizzo vendita@forestalgardenservice.it. Non si accettano avvisi telefonici. La e-mail deve contenere il numero di ordine, nome e cognome del cliente.
Non verranno considerate e-mail di reclamo che arrivano dopo i tempi previsti. I corrieri non sono più responsabili superate le 48 ore della consegna, pertanto nessun danno da trasporto o mancanza nel pacco verrà rimborsato.

Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi consegna la merce.

Condizioni di Spedizioni
La Forestal Garden Service di Palmieri non si assume nessuna responsabilità in caso di mancate consegne, ritardi o danni da parte dei corrieri.
Il Cliente pertanto accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine.
Inoltre l'Azienda non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Trattamento dei Dati Personali e Privacy
Forestal Garden Service di Palmieri presta la massima attenzione alla Privacy e riservatezza dei propri Clienti. Di seguito alcune informazioni sulle modalità di spedizione.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome e indirizzo) per la consegna.

Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, ma è posto all'interno del pacco, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi consegna la merce.

La merce viene confezionata con busta o con cartone anonimo e nastro adesivo.

Per il regolamento completo consultare la pagina Termini della Privacy.

Pagamenti in contrassegno
Per i pagamenti in contrassegno, Forestal Garden Service di Palmieri si riserva la facoltà di verificare/contattare l'utente per confermare l'ordine.
Pertanto è necessario fornire recapiti telefonici validi ed indirizzi riportanti l'esatto nome indicato su portone/citofono al fine di consentire al corriere di effettuare la consegna. Il corriere non gestisce fasce orarie prestabilite, pertanto è indispensabile la presenza di qualcuno per il ritiro durante tutta la giornata.

Pacchi rifiutati o Destinatario Assente
In caso di rifiuto di un pacco spedito, Forestal Garden Service di Palmieri provvederà a richiedere al Cliente un rimborso spese di € 30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza, reso al mittente e comunicazione. I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento che saranno comunicate al Cliente.

Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell'utente debitore, vedrà costretta la Forestal Garden Service di Palmieri a recuperare il credito per vie legali. In questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.